
Cari amici di Passioni Virtuali e Reali, oggi voglio parlarvi di un musicista abruzzese che mi ha colpito per la sua musica e per il suo stile, sto parlando di Enrico Bevilacqua!
Il suo ultimo album si intitola “Brooklyn” (ETICHETTA MUSICFORCE )ed è una vera e propria bomba, un cd godibile e gradevole anche per chi non ama la musica strumentale!
Cosa mi ha colpito di lui?
Lo stile, il ritmo, e cosa non da poco la sua simpatia che è emersa un martedì pomeriggio quando chiacchierando con lui per telefono, ha esordito poco dopo esserci presentati, dicendo: “A Bari ho assaggiato il pesce più buono di Italia!”J
Tra le sue passioni oltre la musica ci sono le donne, i tatuaggi e la moda!
D’altraparte il suo look lo conferma!
La cover del suo cd lo ritrae vestito con un originalissimo paio di occhiali, cappellino molto funky, colannina, orologio e …I diversi tatuaggi diffusi, sparsi qua e là su braccia, mani, spalla…Di certo a prima vista non pensi “è un musicista di musica classica!…Infatti il suo genere musicale è il groove!
Proseguendo la conversazione telefonica, Enrico mi svela che già da piccolo all’età di 8 anni aveva dimostrato un certo talento per la musica, la chitarra acustica è stata il suo primo amore, la suonava meglio di tutti gli allievi presenti al corso di musica e ciò che più aveva colpito il suo maestro era che non aveva bisogno di leggere lo spartito per suonare!
Un diamante grezzo!
Crescendo, il passo dalla chitarra acustica a quella elettrica è breve…
Dalla curiosità per la musica sperimentata all’età di 8anni Enrico passa all’amore per la fidanzatina a 14-15 anni, suonare è un hobby, un divertimento, un modo per stare insieme alla gente e agli amici.
Il tempo passa e la sua propensione per il ritmo cresce, tuttavia la band in cui suona lo pone di fronte ad un bivio: O suona il basso, o è fuori dal gruppo!
Così Enrico decide di imparare a suonare il basso e la sua vita da quel momento in poi svolta!
La carriera di Enrico è una crescita continua, incontra persone di rilievo del mondo della musica, la popolarità avanza, il successo è assicurato!
Ma…Chi è veramente Enrico?
Enrico si definisce una persona altruista, con un gran cuore e soprattutto dotata di grande spirito di sacrificio. Nella vita infatti non è solo un musicista ma è anche direttore commerciale di una azienda in Abruzzo, di giorno indossa giacca, cravatta, e camicia, di notte si trasforma indossando abiti larghi, cappellini, il suo abbigliamento è versatile.
Tra i suoi desideri ci sono sicuramente il relax e la bella vita…Al telefono infatti, alla domanda “Qual è il tuo sogno nel cassetto?”
Enrico risponde: “Condurre una vita da sceicco, in cui la parola sacrificio è bandita”.
Dal suo tono di voce si evince comunque un grande entusiasmo quando si parla di “Brooklyn”, un grande amore per la musica, che ora come ora canta e suona lasciandosi andare più di testa che di cuore!
In chiusura alla mia domanda “Qual è il tuo rapporto con le donne, hai mai cantato o suonato per amore?”
Mi risponde così: “ Sicuramente ! Io mi innamoro di continuo, anche di te adesso “