Seguici su:

erotic romance

A TU PER TU con MIA ALEXANDER, autrice di “EROTIC ROMANCE” e “MA SE RESTI” (Delos Digital)

Pubblicato

il

 

Bentrovati su passionivere.it,

siamo felici di aver intervistato per voi un’autrice di libri “Erotic” Mia Alexander.

Il suo ultimo libro si intitola “Ma Se Resti” (Delos edizioni) .

 

Chi sei in tre pregi e tre difetti

Pregi: sono sensibile, altruista, intelligente. Difetti: sensibile, testarda, troppo riflessiva.

Che fai nella vita?

“Nella vita insegno lingue. Ho iniziato a scrivere poesie quando avevo tredici anni, a quindici sono passata ai racconti e più avanti ai romanzi.

Come è nata la tua passione per la scrittura?

È come se avessi sempre voluto scrivere, è un bisogno quasi fisiologico per me. Sicuramente è nata anche dall’amore sconfinato che ho per la lettura.

Io scrivo Erotic Romance, quindi il mio pubblico è prettamente femminile, ma in realtà ci sono anche molti uomini che apprezzano le mie opere.

Le mie storie parlano d’amore, d’amore e di donne. Il messaggio è: siate voi stesse fino in fondo e non ve ne pentirete.

 

C’ è un passo del tuo ultimo libro che secondo te, ne riassume un po’ il senso?

Il mio ultimo libro è una raccolta di racconti, quindi non c’è proprio un passo che possa riassumerli tutti. Ma uno dei temi principali e fondamentali è la perdita dell’innocenza.

 

Il tuo motto il tuo stile di vita?

È un po’ triste, ma ci credo fermamente: I RICORDI SONO SEMPRE BAGNATI DI LACRIME. D’altronde, sia quelli brutti che quelli belli, a ripensarci, fanno venire le lacrime agli occhi.

 

Cosa diresti a chi si avvicina pe la prima volta a questo mondo? Ci sono “controindicazioni?”

Sì, eccome! Gli direi, a costo di sembrare banale, che le parole feriscono più delle armi e che fidarsi ciecamente di qualcuno è la cosa più bella del mondo, ma bisogna fare molta attenzione prima di poterlo fare. Gli direi di vivere e amare liberamente .

 

Iniziative, eventi, contatti

Spero un nuovo romanzo, molto presto.

Mi trovate sulla mia pagina Facebook, Mia Alexander: venite a visitarla! Vi sono presentati  tutti i miei libri, ci sono estratti, card…e poi fotografie, cose che amo. Venite a conoscermi meglio!

 

Biografia

Mia Alexander è nata e vive a Genova. Scrive da quando era adolescente. Ha iniziato con la poesia per poi dedicarsi ai racconti. Nel 2001 ha pubblicato la raccolta di racconti Relazioni per la Casa Editrice milanese Nuovi Autori. È stata finalista e ha vinto diversi premi. Nella vita, insegna giapponese e inglese, oltre a italiano per stranieri. Vive con il marito ai margini della città, vicino alla campagna.

 

LINK COLLEGATI: libro.cafe/ma-se-resti/

continua
Annuncio
commenta

Scrivi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

amore

Marta Maddy si racconta su passionivere.it

Pubblicato

il

 

 

Passioni vere.it nasce con il fine di promuovere il lavoro di chi ha raggiunto le sue soddisfazioni, piccole o grandi che siano mettendoci determinazione, impegno e soprattutto passione. 

 

 

 

  • “TU” in tre pregi e tre difetti, hobbys e di cosa ti occupi.

            Buona, altruista e determinata.

            Impulsiva, testarda ed eterna indecisa.

            Mi piace ascoltare la musica, divoro serie tv, film e libri.

 

 

 

  • Il tuo rapporto con il tuo lavoro, ti piace quello che fai? Per te è una passione vera o ti sei adattato al contesto in cui vivi?

          Amo scrivere. Lo faccio per passione, ma attualmente, anche come professione.

 

 

 

  • Quali ostacoli, se ci sono stati, hai sperimentato durante il percorso e come li hai superati? Cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo. Quanto è stata importante per te la passione che hai messo in quello che stavi realizzando.

Fortunatamente non ho incontrato ostacoli. All’inizio scrivevo per distrarmi, per divertimento. Poi un giorno, sono stata contattata da una CE per una storia che avevo pubblicato su Wattpad. Una CE seria, con personale gentile e sempre disponibile.

C’è profondo rispetto e massima fiducia tra di noi. Da quel momento ha avuto inizio la mia avventura. Mettersi in gioco non è facile. Bisogna credere in se stessi, nelle proprie capacità. Incontreremo sempre qualcuno che non è d’accordo con noi. Persone che giudicheranno il nostro operato. Voi, però, non vi arrendete. Anche se non è facile, fate tesoro di quei giudizi. Possono aiutarvi a migliorare.

La passione per la scrittura è molto importante per quello che faccio. Se non avessi avuto la passione per i libri, sono sicura che non avrei mai iniziato a scrivere.

 

 

 

  • Il tuo rapporto con la vita, il tuo motto, le tue credenze.

Amo la vita. Nonostante i tanti problemi, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose. Cerco di non lasciarmi abbattere, di essere sempre forte. Il mio motto è: le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti. Bisogna essere pazienti.

 

  • Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?

I miei genitori. Per me sono il simbolo dell’amore, della forza e del sacrificio.

 

 

 

 

 

  • Il libro, l’opera d’arte, o  la trasmissione televisiva/ radiofonica  (ecc…) più famosa che avresti voluto realizzare tu

Libro, ovviamente. Avrei voluto realizzare la serie di Harry Potter di J.K. Rowling, e solo perché mi sarebbe piaciuto lavorare alle riprese del film.

 

 

 

  • La tua citazione famosa preferita

          Quanta forza può avere, in realtà, un cuore che si è smarrito?

Haruki Murakami

 

 

 

  • Il tuo ultimo “successo”lavorativo, affettivo, quanto è il frutto della tua spontaneità ed esperienza e quanto invece è il risultato  di fattori esterni

L’idea per il mio ultimo libro, Aleksandr, è nata mentre guardavo la serie Gomorra.

La mia storia è molto diversa, ma alla base, c’è comunque il tema mafia.

 

 

 

 

  • Prossimi eventi

Attualmente sto lavorando a una serie, un mafia romance. Aleksandr è il primo volume ed è già stato pubblicato.

 

 

 

  • Contatti

Facebook: Marta Maddy

Instagram: martamaddy_author

 

continua

Trends