Seguici su:

musica

SOS SAVE OUR SOULS “NON MI FERMARE”

Pubblicato

il

 

 

 

Gearbest Lenovo HE05 Bluetooth 5.0 Magnetic Neckband Earphones
Lenovo HE05 Bluetooth 5.0 Magnetic Neckband Earphones only $15.99

Il terzo singolo estratto dall’album “Esse o esse” in radio dal 17 aprile.  “Non mi fermare” è un brano che racconta di come i quattro componenti della band abbiano trasformato la loro passione in un lavoro: «Scrivere, provare, suonare dal vivo nonostante tutto, malgrado i tanti ostacoli che ti portano spesso ad allentare la presa. È impossibile arrendersi quando sogni e fantasia non hanno limiti». SOS SAVE OUR SOULS.

Sulla scia di questo messaggio di risolutezza, assieme all’uscita di “Non mi fermare”, arriva anche la pubblicazione del pezzo inedito strumentale “Segnali”, i cui ricavi saranno destinati alle raccolte fondi del COM – Bassa Bergasmasca per gli Ospedali di Treviglio/Caravaggio e Romano di Lombardia e per la RSA – Anni Sereni di Treviglio.

Etichetta: IAD RECORDS



 

Gearbest Xiaomi Mi Band 4 Smart Bracelet International
Xiaomi Mi Band 4 Smart Bracelet International only $26.99

 

Inoltre, a seguito dell’emergenza Corona Virus, la band ha pubblicato “Segnali”, un brano inedito strumentale extra disco, il cui ricavato verrà interamente devoluto agli Ospedali della provincia di Bergamo.

 

 

 



“Non mi fermare”, terzo singolo estratto dall’album ESSO O ESSE, è un brano che racconta di come i quattro componenti della band abbiano trasformato la loro passione in un lavoro:



«Scrivere, provare, suonare dal vivo nonostante tutto, malgrado i tanti ostacoli che ti portano spesso ad allentare la presa. È impossibile arrendersi quando sogni e fantasia non hanno limiti». SOS SAVE OUR SOULS.

Sulla scia di questo messaggio di risolutezza, assieme all’uscita di “Non mi fermare”, arriva anche la pubblicazione del pezzo inedito strumentale “Segnali”, i cui ricavi saranno destinati alle raccolte fondi del COM – Bassa Bergasmasca per gli Ospedali di Treviglio/Caravaggio e Romano di Lombardia e per la RSA – Anni Sereni di Treviglio.

 

 

Gearbest Naxtop Protective Screen Film for Asus Zenfon
Naxtop Protective Screen Film for Asus Zenfon only $2.01

 

Produzione artistica curata da Bruco e Cristian Rocco.

Registrato da Dario Ravelli (SuonoVivo) mix analogico.

Mastering curato da Giovanni Versari.

 

Gli SOS sono: 

Bruco – Voce 

Cristian Rocco – Chitarre 

Mauro Guidi – Basso 

Stefano Guidi – Batteria 

 

Radio date: 17 aprile

Etichetta: IAD RECORDS

 

BIO

Gli SOS Save Our Souls nascono nel ’93 da un’idea di Bruco (Marco Ferri), voce ed autore, a cui si uniscono inizialmente Milly Fanzaga alla batteria, Marco Manai al basso, Simone Trevisan alla chitarra ed Alex Monetti alle tastiere. Dopo alcuni mesi iniziano una intensa attività live in tutta l’Italia, partecipando ad importanti manifestazioni e rassegne come il Rock Café Live dove si sono esibiscono assieme ad artisti quali Ligabue, E.Finardi, Rats, Timoria, etc. Nello stesso anno vincono la più importante rassegna nazionale dedicata ai gruppi emergenti: Rock Targato Italia.  A luglio del ’94 presentano, con una formazione senza tastiere, il loro primo album “De sang Froid”, all’ Idroscalo di Milano, assieme a Negrita, Massimo Volume, Modena City Ramblers e la serata viene trasmessa in diretta da Rete 105 (Marco Galli).

 

 

Gearbest HUAWEI Honor 7S 4G Smartphone 5.45 inch Andro
HUAWEI Honor 7S 4G Smartphone 5.45 inch Andro only $79.99

Ad ottobre partecipano alla manifestazione Casa Telethon assieme al cantautore Daniele Silvestri. Nello stesso anno registrano l’album “Negli Occhi”. Nel ’96 si conclude la lunga serie di concerti (174) di promozione che raggiunge le 5.000 copie di vendita. Tra il ’96 ed il ’97 si aggiunge al gruppo il chitarrista Cristian Rocco e prosegue l’intensa attività di concerti. Nel ’97 esce il mini-album “Non mi fermare”.

Gearbest Xiaomi Mi Notebook Pro 2019 15.6 inch Laptop
Xiaomi Mi Notebook Pro 2019 15.6 inch Laptop only $949.99

In questi anni gli SOS diventano una sorta di “bottega artigiana” per diversi musicisti sia in studio che dal vivo. Tra loro c’è il batterista Stefano Guidi. Nel febbraio 2000 viene raggiunta la finale a 8 gruppi di Sanremo Rock 2000. Negli anni seguenti prosegue l’attività live sino al 2003, anno in cui scompare prematuramente il bassista Marco Manai, coautore di molti brani del repertorio SOS tra cui “Cuore”, “Ancora un’ora”, “Almodovar”, ecc.  Nel 2015 viene rimasterizzato e ristampato l’album “Negli occhi” sia in formato CD che in Vinile. Nel corso dello stesso anno riprende l’attività live con una serie di concerti che portano la band sino in Cina e precisamente a Shanghai in occasione della fiera Music China.

 

Gearbest Owl Campanula Fashion Wallet Cover For Samsun
Owl Campanula Fashion Wallet Cover For Samsun only $5.49

Il Tour termina nel 2016 con un concerto al Teatro Filodrammatici di Treviglio (BG). Nel 2017 dopo alcuni concerti Bruco e Cristian Rocco decidono di lavorare alla pre produzione di nuovi brani, alla band si aggiungono Stefano Guidi alla batteria e Mauro Guidi al basso e. Nel dicembre 2017 il brano “Presidente”, appare nella compilation prodotta e distribuita da NDS Music in allegato al mensile Tribuna Magazine.

 

Gearbest Dual USB Charger Charging Station Dock for XBOX ONE / XBox One S / XBOX ONE Slim
Dual USB Charger Charging Station Dock for XBOX ONE / XBox One S / XBOX ONE Slim only $6.24

Nel novembre 2018 tornano in studio per registrare un nuovo singolo “Ancora Vivere” presentato in anteprima il 5 dicembre 2018 al Teatro Brancaccio di Roma, in occasione dell’evento SLE18 organizzato da Italia Loves Sicurezza e Fondazione LHS. Il 12 marzo 2019 Bruco e Cristian Rocco si esibiscono in acustico a Palazzo Vecchio a Firenze per l’evento “Emozione forte non vuol dire morte”. A marzo – aprile 2019 registrano in studio con Il fonico Dario Ravelli, i brani che andranno a comporre il nuovo album “Esse o Esse”, pubblicato il 19 giugno. Il 9 maggio 2019 si esibiscono presso l’auditorium dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) come ospiti dell’evento “Uno spazio tra salute e sicurezza” con in platea 300 ragazzi delle scuole superiori di Roma.

 

Gearbest Crewneck Ruch Curved Hem Longline T-shirt
Crewneck Ruch Curved Hem Longline T-shirt only $9.41

 

Contatti e social

“Segnali” è disponibile sul SITO degli SOS: https://bit.ly/34pFmQB

 FACEBOOK www.facebook.com/brucosos/

TWITTER https://twitter.com/sosrockband

INSTAGRAM www.instagram.com/sosrock.band/

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/user/brucosos1

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/7Lt5DC1GtoJsTj2UgfQV6v

ITUNES https://geo.itunes.apple.com/it/artist/sos-save-our-souls/623762166?mt=1&app=music



continua
Annuncio
commenta

Scrivi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fabia Tonazzi

J AX- Via di qua

Pubblicato

il

JAX

 

Ecco di cosa parla l’ultimo singolo di JAX

Mr.Rain “Via di qua” in radio e su tutte le piattaforme digitali.J-Ax, pioniere del rap, cantautore e producer che da oltre 28 anni fotografa con la sua musica i paradossi della società,incontra il pluricertificato cantautore rap tra i più maturi della scena italiana capace di indagare nella profondità dei sentimenti.

Da questo incontro nasce “Via di qua”, brano che dà voce a chi si ribella e non si allinea alle regole imposte dalla società benpensante.

J-Ax e Mr. Rain danno vita a un dialogo tra due generazioni diverse da cui emerge una voglia incessante di combattere contro un mondo cinico e fagocitante nei confronti della sensibilità e delle inclinazioni di ogni singolo individuo.

Un mondo che imprigiona dentro regole imposte, una società troppo condizionata da principi che non lasciano spazio alla libertà di espressione personale e in cui l’unico modo per sopravvivere sembra essere quello di urlare e scappare via:



“E solo nei momenti peggiori / c’è sempre chi fa una domanda /qualcuno

che non riesce a capire che hai voglia di urlare più che di parlare / E

allora sai che c’è / vado vado vado via di qua/ E allora sai che c’è, vado

vado vado via di qua / vado via da chi pensa di insegnarmi a vivere”.

————————————————————————————————–

Ma scappare non è la soluzione “Quando ti stanchi di odiare capisci che

perdonare è la cosa che ti difende”.

————————————————————————————————-

Attraverso la consapevolezza che si  acquisisce negli anni, si arriva a

quella maturità che permette di  accettare il proprio passato senza mai

perdere la propria unicità “spesso viviamo rinchiusi nel nostro passato

dimenticandoci il presente / certi  errori li rifarò ancora ma questo è il

bello di crescere / ma forse è quello  che mi serve”.



————————————————————————————————-

Un pezzo che porta a riflettere sui valori più profondi di ognuno di noi e a non farsi mai condizionare da quello che pensano o vogliono gli altri da noi. Un invito ad essere sempre se stessi a non avere paura di vivere le proprie emozioni e i propri sogni in libertà.

continua

musica

Anna Tatangelo “Fra me e te”

Pubblicato

il

Anna Tatangelo, cantante

Anna Tatangelo torna sulla scena dal 16 ottobre

Dopo il grande successo di “Guapo” con Geolier (oltre 20 milioni di streaming), Anna Tatangelo è pronta a tornare, dal 16 ottobre, con il nuovo singolo “Fra me e te” feat. Gemitaiz. Una nuova importante collaborazione per Anna che duetta al fianco di uno dei pesi massimi del rap italiano.
Entrambe le nuove tracce della cantante vedono la presenza di uno dei dj e produttori tra i più apprezzati della scena, Mixer T, e della penna di Martina May.

Se vi collegate sul profilo Instagram della Tatangelo noterete qualcosa di insolito. Due foto, pubblicate successivamente, stupiscono: un video di un libro di fiabe con l’emblematica data 16/10/2020 e, finalmente, l’annuncio dell’uscita di Fra me e te, il nuovo singolo prodotto con il rapper Gemitaiz.

In quest’ultimo post, la cantante appare con un completo in latex rosso fuoco, mentre imbraccia un fucile e tiene un lupo al guinzaglio.



Strategie di vendita della Tatangelo

Da una settimana, Anna Tatangelo sembra quasi assente su Instagram, dove invece ha un profilo molto attivo. La spiegazione? Ha voluto focalizzare l’attenzione di tutti sul suo nuovo singolo. Se vi collegate sul suo profilo  infatti le immagini sono state sostituite da un riquadro  nero con la scritta “C’era una volta”. E basta. Si intuisce che si tratti di una mossa pubblicitaria legata al disco in uscita.

Altri, credono sia un espediente per dire no al gossip pubblicando sui social ogni cosa. La cantante sta cambiando?Vuole un “nuovo inizio” ?

L’incontro con Achille Lauro

La Tatangelo comincia quasi per gioco il suo percorso circa due anni fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult (Ragazza di periferia) che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti, fino alla nascita di questo primo progetto in studio.





 

continua

musica

Mannoia, Sfera Ebbasta, Bennato: novità e album

Pubblicato

il

ALBUM

Album e Tour per la Mannoia

Esce il 6 novembre “Padroni di niente”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Chissà da dove arriva una canzone”, scritto per Fiorella da Ultimo.

 Maggio: il “Padroni di niente tour”

Undici date nei teatri italiani. Questi i primi appuntamenti confermati:

12 maggio Bologna,

13 maggio Torino,

15 maggio Mantova,

18 maggio Ancona,

20 maggio Bari,

22 maggio Napoli,

23 maggio Roma,

26 maggio Bergamo,

28 maggio Bassano del Grappa (VI),

29 maggio Brescia,

31 maggio Milano.

Album: Sfera Ebbasta

Il 20 novembre esce il nuovo disco di Sfera Ebbasta dal titolo Famoso. Il rapper ha reso nota la tracklist che rivela le numerose collaborazioni: J Balvin, Marracash & Guè Pequeno (insieme nel brano Tik Tok), Future, Offset, 7ARI & Steve Aoki, Lil Mosey.
Tra i produttori spiccano le presenze di Charlie Charles (che è anche produttore esecutivo del progetto), Diplo, Junior K, Sky Rompiendo, London On Da Track, Drillionaire, Steve Aoki, $€.
Il disco arriva a due anni da Rockstar (sempre prodotto da Charlie Charles)

Album:Edoardo Bennato

Edoardo Bennato firma per la Sony Music Legacy, che annuncia il nuovo album dal titolo “Non c’è” (pubblicato in cd e in doppio vinile), di prossima uscita, del cantautore. Intanto, “Non c’è” sarà anche il titolo del singolo inedito di Bennato.
“Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato fuori dall’ordinario e sta indubbiamente condizionando, volenti o nolenti, le nostre esistenze – racconta Bennato, parlando del nuovo progetto -. È stato istintivo riarrangiare, risuonare e ricantare alcune tra le mie canzoni della prima ora, che riecheggiano tensioni e paradossi del passato, per complementarizzarle in questo album 2020 con altri otto nuovi brani”.

“La pubblicazione di questo disco è il coronamento di un lungo ‘inseguimento’ di Sony Legacy – aggiunge Paolo Maiorino, responsabile del catalogo Sony Music -. Il patrimonio di grandissimo valore costituito dalla sua discografia iniziale c’era, c’è e sarà sempre un tesoro dal quale attingere per comprendere il peso specifico che Edoardo Bennato ha avuto nella scena musicale italiana degli anni 70 ed 80. Però Edoardo ha dimostrato, nella sua longevità artistica di portare avanti il suo discorso, la sua scrittura, le sue idee e credo che questo progetto, intitolato ‘Non c’è’, rappresenti un favoloso compendio tra il passato rivisitato e l’attualità delle nuove canzoni“.

 

continua

Trends