Voce calda e sorriso smagliante, Marilena Graziano nasce a Brembate ben 29anni fa da padre napoletano e madre congolese.
Attualmente lavora in un parco di divertimenti “Leolandia” e studia scienze della comunicazione, è stata redattrice sportiva per squadre locali, ma la sua più grande passione è la musica.

E’ dall’età di 9-10 anni, grazie ad un concorso al mare al quale partecipa per gioco, che Marilena scopre il suo talento e il suo amore per la musica. Marilena Graziano voce da mezzosoprano, ha cantato cover fino ad oggi, pezzi di cantautori italiani come Vasco Rossi, G. Grignani, Ron, L. Pausini .

Ama la musica italiana e straniera, ha partecipato a feste in piazza, rock e pop prima di volersi dedicare alla sua identità musicale.
La sua vita scorre ricca di soddisfazioni personali e lavorative, canta in varie band, suona in Svizzera, ma la vera spinta che la induce a realizzare il suo primo singolo “Ancora fragile” è la morte della madre. Il nome del brano, uscito il 5 maggio 2020 durante il lockdown, vuole trasmettere un messaggio di speranza a quanti hanno perso qualcuno di caro, un parente, un amico, un genitore. “Reinventarsi” nonostante tutto, rinascere, “senza fare rumore” trasformando il veleno in medicina questa è la vera sfida che siamo chiamati a realizzare nella vita di ogni giorno.

Marilena Graziano ama lo sport, il calcio e anche il tennis, sport che apprezza particolarmente perché insegna a controllare ciò che puoi, come afferma un noto tennista.

Il motto di Marilena Graziano è:
“CONTROLLA CIO’ CHE PUOI”. TE CONTRO TE STESSO.” LA TENACIA CHE SI USA NEL TENNIS IO LA METTO NELLA MUSICA”.
Marilena Graziano si definisce così:
“ UN CRISTALLO. GRAZIE A UNA FORZA DIVINA SONO RIUSCITA A TRASMETTERE ENERGIA E FORZA ALLE GENTE, DA DENTRO”.

Dalla Dp Records, etichetta discografica di esordio all’etichetta SDF SOUND WAVE .PRODUZIONI MUSICALI di SIMONE DE FILIPPIS, con la quale si trova adesso è stato un attimo. Il noto cantautore Bob Matty è rimasto affascinato dalla sonorità e dalla musicalità di Marilena Graziano e tra i due artisti è nata subito stima reciproca. Si prevede l’uscita di un altro singolo nei prossimi mesi.

 



0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *