Davide

 

Bentrovati o bentornati a seconda della vostra frequenza sul mio sito! Oggi abbiamo ricevuto il suggerimento da parte di un lettore in merito al libro “Jake e la storia di Dhera: il Padrone del tempo.”

 

Abbiamo chiesto a Davide, questo il nome del nostro follower, come mai ci avesse consigliato proprio questo libro. Vediamo cosa ci ha risposto 😉

Che libro della tua libreria mi consigli e perchè? Cosa ti ha colpito?

Jake e la storia di Dhera: il Padrone del tempo.Questo libro è il mio primo racconto! Sono di parte lo so ma sicuramente è in tema con il nome della rubrica “La mia libreria”. 😉  Custodisco gelosamente il mio libro nella mia libreria da quando è uscito!

Ve lo consiglio perchè è un racconto emozionante.

Si tratta di un genere fantasy ma la caratteristica del mio racconto è proprio aver realizzato una storia in cui esiste il giusto compromesso tra qualcosa di troppo fantastico, surreale e la realtà.

Tra i punti di forza del fantasy c’è che non ha limitazioni, puoi diventare tutto ciò che vuoi, tutto ciò che il lettore desidera.

In Jake e la storia di Dhera cerco una comunicazione diversa con il lettore, portandolo a sentirsi parte del racconto e invogliarlo ad andare avanti con dubbi e colpi di scena. Non si tratta semplicemente di una storia raccontata, ma di un testo in cui il lettore e io non abbiamo barriere che ci dividono.



Vi invito a leggere questo libro perché in seguito ad alcune ricerche, ho privato il racconto di tutti gli elementi noiosi, troppo scontati o che potrebbero intaccare e mettere in cattiva luce quella che in realtà può rivelarsi una storia degna di notorietà.

Ricordi il momento in cui hai iniziato a scriverlo cosa stavi realizzando nella tua vita?

Cercavo una storia diversa, unica. Quando si pensa alla lettura spesso si fa riferimento a qualcosa di scolastico, invece cercavo un modo per appassionare tutti i tipi di lettori, dai più grandi ai bambini che si stanno affacciando a questo mondo. I libri ti stravolgono la vita, cambiano il tuo modo di pensare e ampliano le tue conoscenze in modo impensabile, per non parlare di quanti vocaboli nuovi si imparano.

Quindi ho pensato: perché fermarsi a una storia normale?

Perché non deliziare il lettore con qualcosa che resterà per sempre dentro di lui o lei?

Qualcosa che susciterà non solo la voglia di andare avanti, ma vere e proprie emozioni.

 

Fantastico Davide, in arte Dave Deny!  Se ti dovessi presentare a lettori cosa diresti di te?

Mi chiamo Davide, in arte Dave Deny, un nome che mi fa sentire più vicino alle mie grandi passioni. Tre pregi… allora, ovviamente direi determinato, non puoi iniziare nulla se non hai la voglia di portarla fino in fondo. Resiliente, se ti aspetti che tutto vada secondo i piani, evidentemente sei dentro un ascensore, perché purtroppo nella vita spesso e volentieri ciò non accade. Ma lottare fino alla fine non è mai la scelta sbagliata. E infine… Testardo, che d’altronde va a braccetto con determinato perché quando mi metto in testa una cosa devo per forza raggiungerla, anche a costo di perdere il sonno.

 

Perfetto, se anche voi siete rimasti incuriositi dal suggerimento che Davide vi ha regalato potete contattarlo qui :

Davide De Nicolò

Dave Deny

 



O se preferite troverete qui i riferimenti per leggere il suo libro :

 



 

Jake e la storia di dhera – Dave Deny

 

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *