la compagnia dei celestini

Bentrovati 🙂 Quale libro ci avrà consigliato il follower di oggi? Vincenzo De Lillo   ci consiglia “La compagnia dei celestini”, vediamo perchè!

 

Chi è Vincenzo De Lillo?

Mi chiamo Vincenzo De Lillo e sono un operaio autista per una struttura sanitaria privata, che ama scrivere cose ironiche. O uno scrittore ironico che lavora nel settore della sanità privata, è uguale. I pregi sono quelli di essere napoletano, calvo e amante della buona cucina. I difetti, gli stessi.

 



Perchè ci consigli questo libro Vincenzo ?

Ciao a tutti, il libro della mia libreria che vi consiglio è “La compagnia dei Celestini” di Stefano Benni. È un libro divertente, a tratti esilarante con un intreccio narrativo, tipico dei libri di questo fantastico autore, originale e surreale.

Due aggettivi sul libro “La compagnia dei celestini”?Eccoli!

Due aggettivi e due modi di scrivere, che insieme, nel racconto di Benni, danno luogo ad un capolavoro di comicità e di denuncia sociale, veramente interessante. Non ricordo quando ho iniziato a leggerlo, ma so che avevo ancora i capelli e il fisico ancora somigliante ad un essere umano, più di vent’anni orsono, e per tanto, sicuramente, essendo giovane, era un bellissimo periodo.



 

 

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *